Chi siamo
Benvenuti nella nostra gelateria artigianale! Siamo orgogliosi di offrirvi un’esperienza gustativa unica, realizzata con ingredienti freschi e selezionati con cura.
La nostra storia
Dal 1947 ci impegniamo per offrirti il miglior gelato artigianale
L’antica gelateria Mago del Gelo nasce nel 1947 da un’idea della signora Maria Porzio. Inizialmente portata avanti da un’attenta conduzione familiare, negli anni è diventata una delle più rinomate gelaterie della zona sorrentina e amalfitana. Attualmente conta ben 8 punti vendita nelle città di Castellammare di Stabia, Gragnano, Angri, Santa Maria la Carità, Maiori, Amalfi.
Il primo centro, situato in via Bonito a Castellammare di Stabia, ben presto divenne uno dei luoghi di ritrovo della città. Era usanza popolare infatti, dopo una giornata agli stabilimenti balneari della zona, oppure presso le antiche terme per rifornirsi alle sorgenti, di fare una sosta presso l’antica gelateria Mago del Gelo per gustare uno dei gelati artigianali più buoni della zona.
Il ricordo di questa antica tradizione, rimane presente nelle generazioni del dopoguerra e si diffuse ben presto in tutta l’area napoletana, con numerose persone che venivano da fuori città per provare nostro gelato artigianale.
Tra gli anni settanta e ottanta, venne aperta la seconda gelateria a Castellammare di Stabia che poi, a causa del terremoto di quegli anni, fu trasferita in un container per 7-8 anni. Nonostante il comune di Castellammare diede l’autorizzazione a smontare i container necessari dopo il terremoto, inizialmente non ci fu la volontà di aprire altri centri, come invece accadde dal 1992.
Infatti facendo seguito al successo della prima gelateria di Via Bonito, i figli e poi i nipoti della signora Maria Porzio cominciarono ad aprire nuovi punti vendita in altre zone e in altre città, così ben presto, Mago del Gelo divenne il brand di riferimento quando si parla di gelati. Nel 1992 e 1996 furono aperte rispettivamente le gelaterie di Corso Garibaldi e di Via Cosenza a Castellammare, nel 2001 quella di Santa Maria la Carità, nel 2005 quella di Gragnano, nel 2015 quella di Angri e infine nel 2017 e nel 2018 quelle di Amalfi e Maiori.
Ancora oggi siamo fieri che il nostro gelato artigianale viene apprezzato da migliaia di persone, e con la stessa dedizione delle prime generazioni, ci impegniamo a portare avanti l’antica passione dei primi Maestri Gelatieri.